DOVE SIAMO

Cascina Rosso

Agriturismo Biologico Cascina Rosso

Indirizzo: Via Caramello Piandonne, 26, 14050 Roccaverano AT, Italia

Telefono: (+39) 0144-93100

E-mail: info@cascinarosso.com

Agriturismo Biologico Cascina Rosso

Indirizzo: Via Caramello Piandonne, 26, 14050 Roccaverano AT, Italia

Telefono: (+39) 0144-93100

E-mail: info@cascinarosso.com

Sul vostro GPS potete inserire le nostre coordinate geografiche:
Lat. North:   44.60783136131722
Long. East:  08.297885656356812
oppure cliccare al seguente link: CLICCA QUI

Con queste coordinate potete vedere tutti i dettagli della nostra proprietà e di dove siamo, su Google Maps. Potete vedere la zona circostante ed apprezzare ciò che ci attornia ed avere un senso pratico su come arrivare qui da noi.
Se vi trovate già a Roccaverano, noi siamo sulla strada che conduce da Roccaverano per San Gerolamo, dopo la Torre di Vengore. Da Roccaverano seguite le tabelle che vi indicano Cascina Rosso.

Ecco una serie di video che mostrano alcuni dei castelli aperti per la vostra visita. L’Ufficio Informazioni Turistiche di Acqui Terme afferma: “Il grande valore di Castelli Aperti sta nel comprendere all’interno della rassegna strutture generalmente di proprietà privata dando la possibilità al visitatore di scoprire dimore storiche solitamente di difficile accesso al pubblico”.

A Cascina Rosso abbiamo la grande e buona fortuna di essere immersi sia in natura che in storia antica.

Allo stesso tempo siamo abbastanza vicini ad alcune grandi città del Nord Italia, ma anche famosi vigneti e cantine celebrati in tutto il mondo.

Ci troviamo a pochi minuti di distanza dai famosi vigneti di uva Barbera, Dolcetto, Moscato, Brachetto e Cortese.

Nella vicina Canelli, potete visitare le ormai famose in tutto il mondo “Cattedrali Sotterranee”, chilometri e chilometri di bottiglie e botti di pregiato nettare.

Siamo a meno di un’ora da Alba, Barbaresco, Barolo e La Morra.

Siamo così vicini a molte delle meravigliose zone conosciute per grandi vini, ma anche vicini a grandi e storiche città come Milano, la sua moda ed i musei; Torino con i suoi portici, famosi ristoranti e musei; ci troviamo a meno di un’ora dalla Riviera e le nostre favorite cittadine di mare: Finalborgo, Finale Ligure, Noli e Bergeggi. Potete prendere un treno da Acqui Terme ed arrivare in centro a Genova.

Se avete visto il popolare film Inglese, “The Trip to Italy” con Steve Coogan e Rob Brydon, siete arrivati a realizzare che questa area è colma di tesori culinari e prestigiosi vini. Buona parte dell’inizio del film è dedicata al Piemonte, “Nessun altro luogo in Italia si paragona al Piemonte per i viaggiatori alla ricerca di buoni vini, gastronomia e bel paesaggio”.

Cascina Rosso sulla via Lattea!

A proposito di dove siamo: proprio sotto la Via Lattea! La spettacolare veduta di questa immensità stellata è possibile soltanto perchè qui da noi non c’è inquinamento luminoso.

Quando alzate lo sguardo al cielo di una notte chiara, potete facilmente notare la luminosità della Via Lattea ed una immisurabile quantità di stelle. In Estate le stelle cadenti coprono il cielo col loro tragitto, talvolta lasciando una scia come una cometa di un profondo giallo o uno sfavillante color rosso.

Poiché le stelle sopra la Cascina possono apparire grandi come mele, abbiamo investito nell’acquisto di un telescopio Celestron Power Seeker quest’anno e così permettere ai nostri ospiti un ravvicinato sguardo alla Luna ed i pianeti.

Sky_00

Godete di questi tramonti, magici momenti osservati dalla nostra cucina.

 

Share